Sicuramente, almeno una volta ci siamo imbattuti nei cattivi odori provenienti dal wc. Avere un bagno pulito e profumato ogni giorno, è l’asportazione di tutti e non sempre bisogna utilizzare dei prodotti chimici per risolvere il problema. Questi prodotti infatti, oltre ad essere costosi, a volte, possono essere anche poco efficaci e quindi una perdita di tempo. Inoltre, i profumatori per il wc, potrebbero contenere delle sostanze nocive per il nostro organismo. La soluzione a questo problema però, è molto semplice: basterà scegliere un prodotto naturale, capace di pulire a fondo il nostro bagno e lasciarlo sempre profumato. Proprio per tale motivo oggi andremo a vedere un trucco asiatico per pulire il wc.
Trucco asiatico per pulire il wc: ecco cosa devi fare
Per pulire il wc di casa, come abbiamo anticipato prima, non bisogna per forza comprare dei prodotti chimici, pensando di poter rimuovere più facilmente lo sporco e gli odori sgradevoli. Infatti, si possono ottenere dei risultati molto buoni anche con prodotti naturali e utilizzati in cucina. Utilizzare dei prodotti naturali è la soluzione migliore per venire a capo dei cattivi odori e della pulizia del bagno. Andiamo a vedere il trucco della bottiglia e come farlo a casa.
Per un bagno pulito e profumato, serviranno una bottiglia di plastica, l’aceto bianco e del succo di limone. In questo modo si andrà a realizzare un profumatore naturale che allo stesso tempo renderà il nostro water pulito e brillante. Bisogna dunque riempire mezza tazza di aceto bianco e mescolarlo con il succo di limone. Dopodiché bisogna versare tutto in una bottiglia di plastica. Successivamente si devono fare dei piccoli fori sul tappo per vaporizzare la soluzione ottenuta nel WC. La soluzione preparata dovrà agire una notte intera, per poi strofinare il giorno dopo l’interno del WC con l’apposito spazzolino. Dopodiché risciacquate tirando lo scarico. Con questo metodo giapponese il vostro bagno sarà pulito e libero dai cattivi odori che prima provenivano dal WC.
Ovviamente però, ci si chiede perché l’aceto bianco e il limone sono utili per pulire il bagno. L’acido presente in entrambi va a neutralizzare i batteri che sono responsabili dei cattivi odori e le loro proprietà antibatteriche vanno a ridurre la formazione di nuovi odori.
L’aceto bianco, contiene acido acetico, che va ad agire come un detergente naturale. Mentre il limone contiene acido citrico, che agisce come l’acido acetico e il suo profumo aiuta a mascherare i cattivi odori. Ecco quindi come avere un bagno sempre pulito e profumato, in modo veloce ed economico.